L'ambiente del nido deve essere emotivamente rassicurante, risonante di stimoli piacevoli al gioco.

Spazi didattici



L'ambiente del nido deve essere emotivamente rassicurante e cognitivamente stimolante per i bambini, risonante di stimoli piacevoli al gioco, all'esplorazione, alla gioia partecipata con altri bambini.

Il nostro asilo nido è uno spazio in cui struttura architettonica, arredamento, articolazione degli ambienti sono costruiti attorno ai loro bisogni.

La strutturazione dell'ambiente è fisicamente e psicologicamente studiata per accogliere e sollecitare le espressioni del comportamento infantile, nelle sue esigenze e nelle sue inadeguatezze di movimento, con le sue curiosità di esplorazione, con le sue modalità comportamentali. Il gioco diventa l'obiettivo funzionale attorno a cui viene modellato l'ambiente.

Nella nostra scuola alle necessità emotive di rilassamento, contenimento, protezione del bambino, viene offerta una risposta adeguata: un luogo privilegiato per il bambino, in cui il suo benessere nella sua più ampia accezione è l'obiettivo centrale che non viene mediato con altre esigenze.

"Ciò che il bambino apprende deve affascinarlo, bisogna offrirgli cose grandiose: per cominciare offriamogli il mondo."

Struttura


É facilmente raggiungibile: con il trasporto pubblico perché vicina alla fermata degli autobus...
Leggi tutto

Gruppo educativo


Le educatrici del nostro asilo nido e le maestre della nostra scuola d'infanzia sono tutte....
Leggi tutto

Mission


Pineta In Crescendo nasce da un’idea di Carlo Tarantini, imprenditore nonché papà di tre bimbi...
Leggi tutto


  • Visita la nostra pagina Facebook