Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.

Gruppo educativo



L'equipe

Le educatrici del nostro asilo nido e le maestre della nostra scuola d'infanzia sono tutte altamente qualificate: oltre alle lauree specialistiche hanno seguito, prima di essere inserite nell’organico, uno stage formativo all'interno della nostra struttura con la supervisione della coordinatrice didattica per allinearsi nell'approccio e nelle modalità di intervento nel rispetto dei bambini.


L’equipe educativa segue inoltre corsi di formazione e di aggiornamento professionale durante tutto l'anno e tutte le educatrici sono in possesso dell'attestato di frequenza al corso di primo soccorso e di manovre di disostruzione pediatrica.


Ciascuna educatrice è a disposizione, un’ora a settimana, per i genitori che ne fanno richiesta, per colloqui individuali in cui restituire il percorso dei bimbi in asilo.


La coordinatrice pedacogica

La dott.ssa Sara Di Miero, coordinatrice didattica e pedagogista, garantisce quotidianamente  un continuo sostegno ai genitori accogliendoli nel delicato momento dell'inserimento al nido dei loro bambini ed affiancandoli costantemente durante tutto il corso dell'anno nel sostegno alla genitorialità.

Il gruppo educativo Asilo Nido In Crescendo

Struttura


É facilmente raggiungibile: con il trasporto pubblico perché vicina alla fermata degli autobus...
Leggi tutto

Spazi didattici


L'ambiente del nido deve essere emotivamente rassicurante e cognitivamente stimolante per i...
Leggi tutto

Mission


Pineta In Crescendo nasce da un’idea di Carlo Tarantini, imprenditore nonché papà di tre bimbi...
Leggi tutto


  • Visita la nostra pagina Facebook