La qualità non è un lusso, un di più: è semplicemente un modo di fare le piccole cose.

Mission



Pineta In Crescendo nasce da un’idea di Carlo Tarantini, imprenditore nonché papà di tre bimbi.
Il progetto si arricchisce con la collaborazione di Sara Di Miero , mamma, educatrice e coordinatrice di asili nido.

Il connubio è perfetto: Carlo ha una visione, Sara la capacità di mettere in pratica le tante idee che con il tempo vengono fuori, entrambi hanno tanto entusiasmo ed il desiderio di dar vita ad un progetto nuovo che metta al centro il benessere delle famiglie…

...e cosi...

…A due passi da Policlinico Gemelli, un luogo pensato per i bimbi piccolissimi e non, adatto a sviluppare le loro potenzialità in un contesto a misura di bambino, per favorire il naturale percorso verso l’autonomia e la consapevolezza del sé e dell’altro.
Una struttura accogliente, con personale qualificato ed un’offerta di servizi flessibile per andare incontro alle esigenze dei genitori.
Gli ampi spazi sono progettati in maniera dinamica, per vivere insieme ai bimbi attività strutturate e di gioco libero, i ritmi della consuetudine e garantire l’ascolto delle esigenze del singolo bimbo e della sua famiglia.
Angoli che consentono un passaggio morbido dalle attività creative a quelle di recupero e di riposo, nell’esplorazione del sé e dell’ambiente circostante.
L’asilo ,aperto tutto l’anno dalle 06.45 alle 19.00, offre una programmazione educativa in linea con gli attuali orientamenti pedagogici, adatta a favorire uno sviluppo armonico del bambino dai 4 mesi ai 6 anni.

Propone attività motorie, culturali e laboratori ludico/ricreativi.
Fornisce assistenza psicopedagogica e pediatrica.
La mensa interna prepara menù indicati dalla nutrizionista della Asl assicurando il rispetto di eventuali intolleranze alimentari.
Un già ricco ed innovativo progetto educativo è ampliato da molteplici attività extradidattiche :
- acquaticità-scuola nuoto a partire dai 24 mesi presso una piscina convenzionata
- l’inglese con insegnante dedicata a partire dai 22 mesi
- musica con il metodo Gordon da 4 mesi
- danza e attività motoria dai 36 mesi …

Da oggi In Crescendo si arricchisce di” In Crescendo In Movimento family fitness”, un luogo pensato per dare la possibilità a genitori e figli di svolgere attività in contemporanea usufruendo di sconti dedicati ai nuclei familiari.

Da settembre 2015 l’offerta alle famiglie crescerà ancora grazie al post scuola pensato per i bambini delle scuole elementari dalle 16.30 alle 19 dal lunedì al venerdi con attività di sostegno allo studio, laboratori tematici, teatro e il “Piedibus” con nostri operatori dedicati dalla scuola “Lambruschini”.

Le nostre iniziative sono tante: dai seminari tematici condotti dalla psicologa della nostra struttura rivolti ai genitori agli incontri di restituzione dei percorsi dei bambini a scuola, alle attività genitori-figli “ mamme e papà vi porto a scuola “, alle serate In Crescendo , un venerdì al mese, “Pizza party”..Manda a cena i tuoi e tu passala con noi!

E ancora… Possibilità per i genitori dei nostri bimbi di usufruire di babysitter conosciute e referenziate dalla struttura qualora i bimbi dovessero ammalarsi, sostegno alla genitorialità da parte della coordinatrice sempre presente in struttura…



Struttura


É facilmente raggiungibile: con il trasporto pubblico perché vicina alla fermata degli autobus...
Leggi tutto

Spazi didattici


L'ambiente del nido deve essere emotivamente rassicurante e cognitivamente stimolante per i...
Leggi tutto

Gruppo educativo


Le educatrici del nostro asilo nido e le maestre della nostra scuola d'infanzia sono tutte...
Leggi tutto


  • Visita la nostra pagina Facebook