I nostri Team building


Team Building 2021


Ogni anno la nostra equipe ,al gran completo, vive l ‘esperienza del Team Building : uno spazio dedicato alla “manutenzione” e cura del gruppo, elemento molto importante per il nostro lavoro. Lavorare nei contesti educativi significa svolgere il proprio ruolo in relazione con i bambini, le famiglie ,ma anche i colleghi.
Il team work e la gestione dello stress sono solo alcune delle soft skills (capacità trasversali) di cui tanto si parla e che sono requisiti necessari per svolgere il proprio lavoro in armonia con i colleghi.
I nostri luoghi di lavoro sono luoghi di relazione, non solo interagiamo con i bambini e con le loro famiglie ma anche con i colleghi ,condividendo attività, proposte, documentazione e formazione.
Le eventuali dinamiche non costruttive all’interno dei gruppi ,se non vengono risolte e chiarite, portano ad un deterioramento della relazione stessa, a una demotivazione del singolo e quindi del gruppo e la qualità del servizio viene compromessa con una inevitabile ricaduta sui bambini.
Il nostro benessere è di fondamentale importanza per il benessere dei bambini affinchè anche loro possono vivere momenti piacevoli e sereni all’interno della scuola. Per questi motivi ad In Crescendo la cura del gruppo è di fondamentale importanza. Il gruppo è un luogo dove è importante che ognuno si senta a proprio agio, non giudicato e accolto.
I membri che lo compongono collaborano e condividono esperienze, pensieri, idee in un clima in cui è importante sentirsi sicuri. Nel gruppo ognuno porta la propria storia, il proprio modo di sentire, di pensare e di esprimersi ,è importante avere un atteggiamento di accoglienza nei confronti dell’altro, solo così facendo ognuno si sentirà parte di una squadra.


  • Visita la nostra pagina Facebook